Non si controlla più, estrae un coltello in piazza Bra e viene bloccato

Momenti di paura nella cuore del capoluogo scaligero. L'uomo è stato fermato immediatamente dalle forze dell'ordine e caricato in un'auto dei carabinieri per essere portato in caserma

Carabinieri in piazza Bra (Foto di repertorio)

Un giovedì pomeriggio che in pochi dimenticheranno quello di oggi, 22 agosto, in piazza Bra a Verona. Dopo le 16, un uomo italiano, classe 1972, ha seminato il panico tra i passanti, perdendo il controllo e brandendo un grosso coltello da cucina. L'uomo non ha aggredito nessuno e fortunatamente non è stato necessario l'intervento dei sanitari del 118 perché non ci sono stati feriti.

Le forze dell'ordine sono state allertate da un cameriere e dall'assessore alla sicurezza del Comune di Verona Daniele Polato, il quale si trovava fortuitamente in piazza. Sul posto sono accorsi poliziotti, carabinieri e agenti della municipale veronese. L'uomo con l'arma bianca è stato immobilizzato e caricato in un'auto dei carabinieri per essere portato in caserma, dove si cercherà di capire le motivazioni del suo comportamento. Ai carabinieri, l'uomo fermato avrebbe detto il suo nome e cognome e si sarebbe consegnato senza opporre resistenza.

Voglio ringraziare e fare i complimenti ai due agenti della polizia locale che, questo pomeriggio, mentre erano in servizio in piazza Bra sono intervenuti per fermare l'uomo - ha dichiarato Polato - Chiamati dai gestori dei locali, con grande freddezza e professionalità lo hanno disarmato impedendogli qualsiasi tipo di violenza.
Immediatamente dopo, sono arrivate anche le altre forze dell'ordine, il che dimostra come ci sia perfetto coordinamento tra i vari corpi e rapidissima capacità di risposta, in caso di situazione di pericolo.
Ancora una volta, le forze dell'ordine che operano a Verona hanno dato prova di garantire la sicurezza di cittadini e turisti con azioni tempestive e grande competenza.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il panettone più buono secondo Iginio Massari? Lo produce un pasticciere veronese

  • Incidente mortale a Verona: auto contro un muro, perde la vita un 47enne di Cerea

  • Tocca il cordolo in moto, cade e muore: la stanchezza la possibile causa

  • L'auto finisce contro un muro: muore padre di due bambine nell'incidente a Ca' di David

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 13 al 15 settembre 2019

  • Incidente a Sant'Ambrogio di Valpolicella: muore motociclista dopo la caduta

Torna su
VeronaSera è in caricamento