rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Non si controlla più, estrae un coltello in piazza Bra e viene bloccato

Momenti di paura nella cuore del capoluogo scaligero. L'uomo è stato fermato immediatamente dalle forze dell'ordine e caricato in un'auto dei carabinieri per essere portato in caserma

Un giovedì pomeriggio che in pochi dimenticheranno quello di oggi, 22 agosto, in piazza Bra a Verona. Dopo le 16, un uomo italiano, classe 1972, ha seminato il panico tra i passanti, perdendo il controllo e brandendo un grosso coltello da cucina. L'uomo non ha aggredito nessuno e fortunatamente non è stato necessario l'intervento dei sanitari del 118 perché non ci sono stati feriti.

Le forze dell'ordine sono state allertate da un cameriere e dall'assessore alla sicurezza del Comune di Verona Daniele Polato, il quale si trovava fortuitamente in piazza. Sul posto sono accorsi poliziotti, carabinieri e agenti della municipale veronese. L'uomo con l'arma bianca è stato immobilizzato e caricato in un'auto dei carabinieri per essere portato in caserma, dove si cercherà di capire le motivazioni del suo comportamento. Ai carabinieri, l'uomo fermato avrebbe detto il suo nome e cognome e si sarebbe consegnato senza opporre resistenza.

Voglio ringraziare e fare i complimenti ai due agenti della polizia locale che, questo pomeriggio, mentre erano in servizio in piazza Bra sono intervenuti per fermare l'uomo - ha dichiarato Polato - Chiamati dai gestori dei locali, con grande freddezza e professionalità lo hanno disarmato impedendogli qualsiasi tipo di violenza.
Immediatamente dopo, sono arrivate anche le altre forze dell'ordine, il che dimostra come ci sia perfetto coordinamento tra i vari corpi e rapidissima capacità di risposta, in caso di situazione di pericolo.
Ancora una volta, le forze dell'ordine che operano a Verona hanno dato prova di garantire la sicurezza di cittadini e turisti con azioni tempestive e grande competenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si controlla più, estrae un coltello in piazza Bra e viene bloccato

VeronaSera è in caricamento