rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Affi / A22

Fermati sull'A22 con 5 kg di cocaina in auto: due 60enni finiscono in manette

Il controllo messo in atto dalla Guardia di Finanza, ha rivelato la presenza della droga nascosta in due doppifondi costruiti ad hoc sotto i sedili anteriori. Per i due fratelli si sono aperte le porte del carcere

L'attività di controllo del territorio e delle arterie autostradali della Guardia di Finanza di Verona prosegue, anche nell'ambito del contrasto al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto in questo periodo di festività, con il flusso di turisti verso la zona scaligera che può permettere ai criminali di confondersi tra gli onesti cittadini. 
Così nella mattinata di venerdì 30 dicembre, con la collaborazione di una pattuglia della Polizia Stradale, i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Verona hanno controllato sulla A22, nei pressi di Affi e in direzione Sud, alcune autovetture, tra cui una straniera con a bordo due 60enni di nazionalità greca.
L'intuito delle Fiamme Gialle, rafforzato anche dal successivo atteggiamento degli occupanti, ha trovato conferma al momento della verifica del mezzo che, dopo un’accurata perquisizione, ha rivelato la presenza di due doppifondi costruiti ad hoc sotto i sedili anteriori, al cui interno sono stati rinvenuti quattro “panetti” di cocaina, per un peso complessivo di circa 5 chilogrammi.
Per i due ellenici quindi, che sono risultati essere due fratelli residenti in Germania, sono scattate le manette e nella stessa giornata sono stati portati nella casa circondariale di Montorio, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Il provvedimento è stato convalidato il 2 gennaio dal giudice, che ha disposto nei loro confronti la misura della custodia cautelare in carcere. 

Secondo le forze dell'ordine, la droga sequestrata se immessa sulla piazza scaligera in relazione agli attuali “prezzi di mercato” di una “busta di coca”, avrebbe fruttato circa 1.500.000 di euro.

Foto3-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati sull'A22 con 5 kg di cocaina in auto: due 60enni finiscono in manette

VeronaSera è in caricamento