rotate-mobile
Cronaca Veronetta / Via Venti Settembre

Ferito con un'arma da taglio, lo trovano riverso a terra: fermato l'aggressore

La pattuglia della Squadra Volanti è intervenuta nella serata di lunedì in seguito ad una segnalazione, che indicava un uomo disteso sul marciapiede in via XX Settembre con una profonda ferita

Una segnalazione giunta alla sala operativa del 113, ha allertato la polizia di stato della presenza di un uomo riverso a terra, in via XX settembre a Verona, intorno alle 21.30 di lunedì. 
Una pattuglia della Squadra Volanti allora si è precipitata sul posto, trovando subito la figura stesa sul marciapiede all'altezza del civico 131, nelle vicinanze di un bar: si trattava di un tunisino pluripregiudicato classe 1982, che era stato ferito con un'arma da taglio tra il gluteo e il bicipite femorale. Gli agenti quindi lo hanno accompagnato in ospedale, mentre il ferito descriveva loro il suo aggressore, senza però fornire con precisione i motivi che hanno scatenato la lite. 
Poco dopo quindi i poliziotti sono tornati nella zona per cercare un altro nordafricano, magro, con dei pantaloncini a fiori e una maglietta grigia, riuscendo a rintracciarlo poco dopo. Alla vista della pattuglia, immaginando che potessero cercarlo, ha provato a scappare a piedi senza però riuscire a fare molta strada. Al posto della maglietta grigia, indossava invece una canotta nera: la prima infatti era sporca di sangue e per non dare nell'occhio aveva preferito tenerla nella tasca destra dei pantaloni. Ciò che invece non è stato rinvenuto, è l'arma con la quale avrebbe ferito il proprio connazionale. 
Trovato nella zona di San Nazaro, l'uomo è stato identificato: era un altro tunisino, classe 1983, anche lui con diversi precedenti alle spalle, che è stato denunciato per lesioni personali aggravate. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferito con un'arma da taglio, lo trovano riverso a terra: fermato l'aggressore

VeronaSera è in caricamento