rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Borgo Venezia / Via Arnoldo Mondadori

Rischio contagi febbre dengue, eseguita la disinfestazione in Borgo Trieste

"Non si tratta di una malattia grave - ha spiegato Zeno Bisoffi direttore del centro malattie tropicali di Negrar - si manifesta con i sintomi tipici dell'influenza che spariscono in genere dopo qualche giorno"

Questa mattina è stata eseguita la disinfestazione di un intero quartiere del capoluogo scaligero, l'area di Borgo Trieste, ordinato dall'Ulss 9 di Verona per evitare contagi da Dengue, la febbre trasmissibile con la zanzara Tigre.

Il provvedimento si è reso necessario dopo che il virus è stato riscontrato su un veronese appena rientrato da un viaggio nel sud est asiatico. La situazione non ha per ora tuttavia fatto scattare gli allarmi.

"Non si tratta di una malattia grave - ha spiegato intervistato dall'Ansa Zeno Bisoffi direttore del centro malattie tropicali di Negrar - si manifesta con i sintomi tipici dell'influenza che spariscono in genere dopo qualche giorno". La disinfestazione, precisano sempre dall'Ulss 9, è una misura di scrupolo che la Regione Veneto ha adottato perchè nell'area questa zanzara è particolarmente diffusa.
   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio contagi febbre dengue, eseguita la disinfestazione in Borgo Trieste

VeronaSera è in caricamento