rotate-mobile
Cronaca Chievo / Piazza Chievo

Sassuolo contro Chievo Verona: una fascia "patriottica" per il Capitano Sergio Pellissier

Sergio Pellissier scenderà oggi in campo con una speciale "fascia da capitano" realizzata con i colori nazionali e che riproduce due particolari della partitura ufficiale de “Il Canto degli Italiani" del Maestro Michele Novaro, il quale musicò i celebri versi di Goffredo Mameli

Al via l'iniziativa per i capitani del campionato italiano di calcio: le note de "Il canto degli italiani" sono state apposte sulle fasce dei capitani delle squadre di Serie A. La speciale fascia è stata consegnata anche al Capitano del Chievo Verona Sergio Pellissier in occasione di Sassuolo-Chievo che si giocherà domenica 15 ottobre al Mapei Stadium.

Consegna fascia di capitano "Il Canto degli Italiani" a Pellissier

La fascia sarà indossata da Pellissier durante la partita. L’iniziativa è collegata al Premio “Campione del Primo Tricolore” ed è stata istituita dall’ing. Salvatore Salerno, che l’ha ideata e promossa in qualità di Presidente del relativo Comitato. Ha la finalità di promuovere il Vessillo nazionale e la sua giornata del 7 di gennaio, rivolgendosi ai Capitani tramite la realizzazione dell’oggetto simbolo che li contraddistingue: la loro "fascia".

Una fascia realizzata, per l’occasione, con i colori nazionali ma con un'importante caratteristica: su di essa sono riprodotti due particolari della partitura ufficiale de "Il Canto degli Italiani" del Maestro Michele Novaro colui che lo innalzò e consacrò a Inno nazionale, musicando magistralmente i versi di Goffredo Mameli. Particolarità questa che dovrebbe rendere orgoglioso ogni Capitano che la riceverà e la indosserà sul campo di gioco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo contro Chievo Verona: una fascia "patriottica" per il Capitano Sergio Pellissier

VeronaSera è in caricamento