rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Borgo Roma / Via Golino

Famiglia di accattoni a Verona: tra di loro anche un bambino di 7 anni

Tredici persone finiscono al Comando della polizia municipale. Pizzicato un minore e un uomo che si fingeva zoppo ma appena voltato l'angolo aveva cominciato a camminare normalmente. In dieci avevano accumulato 680 multe

Altre persone beccate in centro a Verona mentre chiedono l'elemosina. Si tratta di una famiglia di tredici persone, tra cui un bambino di sette anni e un uomo che si fingeva zoppo ma appena voltato l'angolo aveva cominciato a camminare normalmente. La polizia municipale li ha fermati tutti questa mattina durante un controllo anti-accattonaggio in via Golino, corso Milano, via Pancaldo, via Preare e ponte Catena.

Le persone fermate sono uomini e donne di diversa età, di nazionalità rumena e legate tra loro da vincoli di parentela o conoscenza. Otto dei fermati erano già attivi ai principali incroci cittadini mentre altri cinque, tra i quali un bambino di sette anni, erano a bordo di una Volkswagen Golf, intercettata dagli agenti, mentre stavano per iniziare l’attività di accattonaggio. Durante il controllo uno degli accattoni, che zoppicava vistosamente mentre camminava tra le auto, è stato filmato allontanarsi e poi ritornare in zona camminando normalmente sul marciapiede. Tutte le persone sono state accompagnate al Comando per accertamenti su identità e documenti, in collegamento con l’ambasciata di Romania a Milano. Dalle verifiche effettuate nelle banche dati è emerso che dieci dei fermati avevano complessivamente ottenuto 680 violazioni al regolamento di polizia urbana. Tre di questi, di 32, 47 e 22 anni, erano stati multati 150, 140 e 130 volte dalla polizia municipale di Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglia di accattoni a Verona: tra di loro anche un bambino di 7 anni

VeronaSera è in caricamento