Immondizia e siringhe abbandonate nell'ex sanatorio del Chievo

Gli agenti della Polizia locale di Verona sono intervenuti giovedì anche con l'unità cinofila: nessuna persona era presente, ma sono stati rinvenuti indumenti e coperte, oltre a residui del consumo di droga

L'interno dell'ex sanatorio con le siringhe sparse sul pavimento

Bivacchi, siringhe abbandonate e tanta sporcizia. È questo lo scenario che si sono trovati davanti gli agenti della Polizia locale intervenuti giovedì nella struttura dell’ex sanatorio del Chievo. L’immobile di via Berardi, di proprietà comunale, è situato sul retro dell’Istituto alberghiero Berti.

sanatorio_immagine_esterno-2

In azione anche l’unità cinofila della Polizia locale, con il cane Pico. Sul posto non sono state trovate persone, anche se nello stabile gli agenti hanno rinvenuto coperte e indumenti, residui di eroina, involucri di alluminio e siringhe. Anche all'esterno dell’edifico il cane ha rinvenuto numerose cartine ed involucri di marijuana.

immagine_interno_sanatorio-2

«L’immobile – ricorda l’assessore alla Sicurezza – è già stato oggetto di controlli da parte della Polizia locale, sia nell’autunno 2018 che nel marzo 2019. L’ultima volta sono stati effettuati anche lavori per la recinzione dell’area e la chiusura dei varchi nel muro, che non sono però serviti a disincentivare questi nuovi accessi. Ora lo stabile comunale è nuovamente in sicurezza e tutti i passaggi sono stati chiusi. Da parte dell’Amministrazione l’attenzione per la sicurezza resta alta. Controlli e verifiche a tappeto sono il più importante strumento di prevenzione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: l'Esu di Verona chiude «aule studio, ristoranti e zone pertinenti»

  • Morto a 53anni sulla A22: forse un colpo di sonno la causa dello schianto

  • Coronavirus. Dopo il chiarimento della Regione, ecco cosa è ammesso a Verona e cosa no

  • Musicista torna in Molise da Verona: «Per il coronavirus, prevenzione bassa»

  • Lessinia e Valpantena, ci sono offerte di lavoro ma sono senza risposta

  • Auto si schianta contro un tir sulla A22: perde la vita un uomo di 53 anni

Torna su
VeronaSera è in caricamento