rotate-mobile
Cronaca San Michele / Via Aldo Fedeli

L’ex caserma dei carabinieri in concessione a vigili del fuoco e Croce Verde

La giunta comunale ha dato il proprio ok ad una concessione gratuita della durata di 9 anni, dello stabile situato in via Fedeli, nel comune di San Michele Extra

La Giunta comunale ha espresso parere favorevole al rilascio della concessione per la durata di 9 anni dell’ex caserma dei carabinieri di via Fedeli a San Michele Extra alla Croce Verde e al Comando dei Vigili del Fuoco di Verona, che avevano espresso l’esigenza di ampliamento delle attuali sedi.

La superficie utile dell’immobile è di 600 metri quadrati e, considerata la certificata attività di protezione civile e di pubblico soccorso svolta dalla Croce Verde e dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, l’ex Caserma verrà concessa in comodato gratuito.
I due spazi saranno separati e accoglieranno, nel caso del comando dei vigili del fuoco una autorimessa per automezzi pesanti nel cortile e per la Croce Verde un nuovo accesso carraio, che renderà indipendente la gestione per entrambi gli Enti.
Per il comando dei pompieri la disponibilità di una sede più ampia si tradurrà in una dotazione di personale aggiuntivo, che servirà tutta la zona est del territorio veronese.
Nella sezione della Croce Verde di San Michele, attualmente ospite della struttura di Casa Serena, operano 24 ore su 24 una ambulanza infermierizzata e una automedica, che coprono con il loro servizio la zona est veronese e la Lessinia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’ex caserma dei carabinieri in concessione a vigili del fuoco e Croce Verde

VeronaSera è in caricamento