Scoppia un caso eternit in Corso Milano: "Serve informazione e bonifica dell'area"

Vi sono 400 metri quadrati di copertura in eternit da bonificare "entro tre anni"

L'area coinvolta in Corso Milano

Federico Benini, consigliere comunale Pd a Verona, ha reso noto di essere stato contattato nei giorni scorsi da un gruppo di residenti di Corso Milano, i quali si sono rivolti a lui per «un sospetto caso di eternit sul tetto di un capannone privato abbandonato situato lungo l’arteria».

Dalle verifiche svolte presso gli uffici comunali dell’Ambiente è emerso che i sospetti erano fondati: ci sono in effetti 400 mq di copertura in eternit da bonificare. Il Comune ha già richiesto e ottenuto, in data 8 febbraio 2017, la relazione tecnica, la quale attesta la necessità di bonificare la struttura «entro tre anni», dunque entro l’8 febbraio 2020. 

«Constatato che la parte tecnica ha già fatto la propria parte, - spiega il consigliere del Partito democratico - chiediamo che anche la parte politica si attivi per fornire ai cittadini, comprensibilmente preoccupati di questa scoperta, tutta l’informazione necessaria». In particolare Benini chiede all'amministrazione comunale «che la situazione venga attentamente monitorata e che si valutino le possibilità di intervenire presso la proprietà della struttura per favorire una rapida risoluzione della questione».

L’edificio in questione si affaccia nei pressi della trafficatissima Corso Milano e al di là della strada vi sono alcune abitazioni, proprio per questo il consigliere Benini auspica che non vi siano ritardi nell'intervento: «Occorre scongiurare il verificarsi di un altro caso simile a quello del mobilificio di via San Marco, - conclude l'esponente Pd - dove i tempi della bonifica erano slittati ben oltre le prescrizioni tecniche».

Potrebbe interessarti

  • Labbra sensuali e carnose: ecco i rimedi naturali per un super effetto volume

  • Piscina interrata: ecco la guida che vi svelerà tempi e costi

  • Smagliature addio: cause e rimedi per eliminarle

  • Case e Millenials: ecco il nuovo studio presentato da Ance Verona

I più letti della settimana

  • Tragedia nel Veronese. Un trattore si ribalta e l'agricoltore perde la vita

  • Rimasto schiacciato sotto il trattore, non c'è stato nulla da fare per il 59enne

  • Tragedia nel Veronese: muore dopo un incidente stradale in scooter

  • Spari e paura a Santa Lucia: 41enne in rianimazione, fermato un uomo

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 14 al 16 giugno

  • Mamma dimentica le chiavi: bimbo di un solo anno resta chiuso in auto

Torna su
VeronaSera è in caricamento