rotate-mobile
Cronaca Rigaste Redentore

La calda estate dei cantieri stradali: come cambia la viabilità in città

I prossimi saranno giorni davvero intensi lungo le strade veronesi per quanto riguarda i cantieri in corso d'opera. La Polizia Municipale consiglia di utilizzare percorsi alternativi

Entrano nelle settimane più delicate i numerosi cantieri stradali in città. La viabilità sarà gestita dalle pattuglie della Polizia Municipale, che consiglia agli automobilisti di evitare il transito, se possibile, in prossimità dei cantieri, cercando itinerari alternativi.
Questo l'elenco aggiornato dei prossimi cantieri in programma:

Lavori di bitumatura:

  • Lungadige Campagnola, nel tratto compreso tra piazza Arsenale e Ponte della Vittoria: interventi di bitumatura a partire da lunedì 11 luglio per una durata prevista di cinque giorni; istituzione divieto di transito.
  • Via del Vegron, nel tratto compreso tra il civ. 2B e il civ. 6: interventi di bitumatura a partire da lunedì 11 luglio per una durata prevista di tre giorni: restringimento carreggiata e senso unico alternato.
  • Intersezione via Farinati degli Uberti-lungadige Catena-Ponte Catena-via de Lellis: interventi di bitumatura a partire dalle ore 20 di venerdì 15 luglio fino al termine dei lavori previsto per le ore 6 del mattino.

Lavori di scavo:

  • Viale Nino Bixio: scavo in attraversamento stradale in prossimità di Ponte Garibaldi a partire da lunedì 11 luglio, durata prevista due giorni.
  • Via Santo Stefano: scavo in attraversamento stradale in corrispondenza del civ. 2 per posa nuovo collettore fognario con adozione di divieto di sosta e senso unico alternato per una durata totale di dieci giorni.
  • Via Rigaste Redentore nel tratto compreso tra via Santo Stefano e via Redentore: scavo per estensione rete di energia elettrica, con adozione di divieto di sosta e senso unico alternato nei tratti via via interessati dai lavori (max 50/70 m.), con spegnimento impianto semaforico di Ponte Pietra e installazione provvisoria di semaforo mobile di cantiere. Inizio previsto in concomitanza con il cantiere di via Santo Stefano, per il primo tratto fino a Vicolo Botte, a partire da lunedì 11 luglio per una durata prevista di venti giorni.

Manutenzione Amia:
Da giovedì 14 a sabato 16 luglio, dalle ore 6 alle 13, Amia effettuerà l'intervento di manutenzione ordinaria dello spartitraffico e delle rotonde di Corso Milano. È prevista la chiusura temporanea di una corsia per senso di marcia (quelle interne verso lo spartitraffico).

Altri cantieri di Acque Veronesi:

  • Domenica 17 luglio inizieranno i lavori di riparazione di caditoie e chiusini in via Redentore e via Santa Chiara, con la chiusura al traffico ed il divieto di sosta.
  • Via Legnago: prosegue il senso unico alternato tra via dei Lamberti e il cavalcavia autostradale.
  • Via San Giacomo: per rifacimento acquedotto prosegue il cantiere con restringimento della carreggiata.
  • Via Sommacampagna: prosegue il cantiere con un senso unico alternato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La calda estate dei cantieri stradali: come cambia la viabilità in città

VeronaSera è in caricamento