rotate-mobile
Cronaca Porto San Pancrazio / Lungadige Galtarossa

Esplosione alle acciaierie Verona: quattro persone ferite portate in ospedale

Vigili del fuoco, carabinieri e 118, sono intervenuti intorno alle 4 di lunedì mattina in lungadige Galtarossa: due feriti, di media gravità, sono stati condotti a borgo Trento, gli altri due al Policlinico Rossi

Un'esplosione è avvenuta intorno alle 4 di lunedì mattina in uno dei forni delle acciaierie Verona, situate in lungadige Galtarossa. 

Nello stabilimento erano in corso le operazioni di riparazione di un forno ad alta fusione, quando si è verificato lo scoppio probabilmente per la perdita di una tubazione: quattro operai, di età compresa tra i 53 e i 55 anni, due dei quali italiani e gli altri due di origine senegalese, sono stati investiti dall'esplosione e sbalzati a circa 5 metri di distanza. In loro soccorso sono arrivate tre ambulanze e l'automedica del 118, che hanno condotto due di loro in condizioni di media gravità all'ospedale di borgo Trento, mentre gli altri due sono risultati essere meno gravi e sono stati condotti al Policlinico Rossi. 
Sul posto si sono precipitati anche i vigili del fuoco, con un mezzo e cinque unità, che hanno lavorato fino alle 6 del mattino per domare le fiamme e mettere l'area in sicurezza. 
Per quanto riguarda gli accertamenti del caso invece, sono stati affidati ai carabinieri della compagnia di Verona  al personale dello spisal. 

I SINDACATI LANCIANO LO SCIOPERO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione alle acciaierie Verona: quattro persone ferite portate in ospedale

VeronaSera è in caricamento