rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Lupatoto / Via Cesare Battisti

Boato nella notte: bancomat svaligiato e banditi in fuga con un bottino di mille euro

Il colpo è andato a segno a San Giovanni Lupatoto, indagano i carabinieri

Nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 maggio a San Giovanni Lupatoto è avvenuto un nuovo colpo ad un bancomat, dopo quello di pochi giorni fa nel Comune di Lazise. Ad essere preso di mira, questa volta è stato uno sportello della filiale Banca Valsabbina di via Battisti.

Secondo quanto riferito dai carabinieri, giunti sul posto pochi minuti dopo che era scattato l'allrme ed avvertiti inoltre da un residente, i banditi sono entrati in azione verso le ore 3.20 di notte. I ladri hanno dapprima fatto esplodere lo sportello utilizzando della polvere pirica, per poi riuscire a fuggire con i soldi.

Stando a quanto riferito da fonti interne all'istituto di credito l'ammanco in denaro è stato quantificato in 1.190 euro, mentre ovviamente l'esplosione ha causato inoltre gravi danni alla struttura stessa del bancomat.

Al momento gli inquirenti, nel tentativo di risalire ai responsabili, stanno vagliando i filmati delle telecamere di videosorveglianza del Comune, dai quali si evince che i banditi si son dati alla fuga a bordo di una berlina grigia subito dopo il colpo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boato nella notte: bancomat svaligiato e banditi in fuga con un bottino di mille euro

VeronaSera è in caricamento