Esodo di Ferragosto: code e traffico intenso sulle autostrade venete

Sin dalla prima mattina di oggi, sabato 13 agosto, si sono registrate code a tratti e rallentamenti sulle autostrade venete in direzione Venezia e tra la A4 e A22 verso il confine

Siamo ufficialmente entrati nel weekend di Ferragosto e sin dalla mattina di oggi, sabato 13 agosto, sulle autostrade venete si sono registrate code e rallentamenti in direzione Venezia, in particolare all'altezza del casello di Padova Est dove si sono formati alcuni chilometri di coda a causa di un incidnete verso le 7.30

Traffico molto intenso che ha provocato qualche inconveniente agli automobilisti anche nel tratto di autostrada che dall'A4 si immette sull'A22 del Brennero verso il confine. Nei prossimi giorni al fine di agevolare gli spostamenti, il divieto di circolazione per i mezzi pesanti sarà attivo nella giornata di domenica dalle 7.00 alle 22.00, mentre lunedì 15 agosto sarà in vigore dalle 08.00 alle 22.00.

Al centro dei controlli da parte della Polizia chi utilizza impropriamente il cellulare mentre guida. La raccomandazione da parte delle forze dell'ordine è infatti sempre quella di evitare qualsiasi distrazione alla guida, soprattutto quella causata dall’utilizzo, peraltro vietato, dei cellulari. Tra gli altri consigli per la guida riportati da Viabilità Italia anche quelli di "mantenere sempre idonea distanza di sicurezza dal veicolo che precede, di moderare la velocità, allacciare le cinture di sicurezza anche nei sedili posteriori, di assicurare i bambini con seggiolini ed adattatori. Fare soste frequenti, almeno ogni due ore di guida ininterrotta".

Nel piano per l’Esodo 2016 Anas garantirà, attraverso un monitoraggio 24 ore su 24 del traffico sulla rete stradale nazionale. Gli automobilisti potranno ricercare tutte le informazioni sulla viabilità consultando anche il nuovo canale social dedicato Facebook Anas SpA.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Verona usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

  • I 7 segreti per un'abbronzatura perfetta anche dopo le vacanze

  • Abito sottoveste: il capo must have che non passa mai di moda

  • Auto: i 7 accessori che non possono mancare per affrontare un lungo viaggio

  • Falsi amici della dieta: ecco i 10 alimenti che non fanno dimagrire

I più letti della settimana

  • Autoarticolato e moto si scontrano in tangenziale: morto un giovane 26enne

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 23 al 25 agosto 2019

  • Non si controlla più, estrae un coltello in piazza Bra e viene bloccato

  • Colpito da infarto a Verona viene tenuto in vita da dei passanti guidati al telefono dal 118

  • Aggredito e accoltellato a Verona, un uomo viene portato in ospedale

  • Colto da un malore lungo il sentiero che porta al santuario: morto 65enne

Torna su
VeronaSera è in caricamento