rotate-mobile
Cronaca Selva di Progno / Malga Terrazzo

Malga Terrazzo, cade fuori dal sentiero e si fa male a una gamba: soccorso in elicottero

Il ferito era caduto in un luogo impervio, una volta soccorso è stato portato in ospedale

Alle 15.20 circa la Centrale del 118 di Verona è stata allertata da un escursionista che si era infortunato cadendo in un canale. L'uomo, A.M., 51 anni, di Caldiero, stava scendendo da Malga Terrazzo verso Giazza quando era scivolato e si era fatto male.

L'eliambulanza, subito decollata, si è diretta nel punto indicato dalle coordinate Gps, non trovando però corrispondenza una volta sul posto. Atterrati in una radura, tecnico di elisoccorso e personale medico hanno tentato di ritrovarlo, come doveva essere, nelle vicinanze salvo avere la conferma dell'errata indicazione. Tornato in volo, l'equipaggio ha ricontattato l'escursionista ed è risalito a nuove coordinate tramite satellitare, questa volta dimostratesi corrette.

Una volta individuato a circa 1.100 metri di altitudine l'infortunato, l'elicottero ha sbarcato in mezzo al bosco con un verricello di 50 metri il tecnico del Soccorso alpino, che ha poi recuperato l'uomo, con una probabile frattura alla caviglia. Dato l'avvicinarsi della scadenza delle effemeridi, l'escursionista è stato poi trasportato all'elibase e da lì all'ospedale di Borgo Trento in ambulanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malga Terrazzo, cade fuori dal sentiero e si fa male a una gamba: soccorso in elicottero

VeronaSera è in caricamento