rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Zeno di Montagna

Cade in un sentiero di montagna, escursionista soccorsa in elicottero

L'infortunio è capitato a San Zeno di Montagna, lungo il sentiero numero 38. Le operazioni di soccorso sono state rese più difficili dalle condizioni meteo

È dovuto intervenire anche l'elicottero del 118 questa mattina, 28 luglio, perché le condizioni meteorologiche avevano reso più difficile il recupero di una escursionista caduta in un sentiero di montagna. L'infortunio è capitato intorno alle 11.30 a San Zeno di Montagna, sul sentiero numero 38 e l'escursionista è stata poi trasportata all'ospedale di Peschiera del Garda in codice verde.

Oltre al 118, sono intervenuti anche gli uomini del soccorso alpino di Verona, i quali hanno riferito qualche dettaglio in più sulla caduta. La ragazza che si è infortunata è una 28enne mantovana di Viadana e le iniziali del suo nome sono B.B.. La giovane era diretta a Pai ed era in compagnia di due amiche, quando ha messo male il piede in un tratto reso molto scivoloso dal brecciolino bagnato dalla pioggia ed ha riportato una probabile distorsione della caviglia.
B.B. è stata geolocalizzata a circa 350 metri di quota ed è stata raggiunta in mezz'ora a piedi da otto soccorritori, tra i quali un medico, che le hanno prestato le prime cure.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in un sentiero di montagna, escursionista soccorsa in elicottero

VeronaSera è in caricamento