rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Borgo Roma / Via Scuderlando

Esce di strada ubriaco e si schianta contro un palo: denunciato

L'episodio si era verificato martedì scorso quando una Lancia Z proveniente da via Scuderlando cercava di svoltare in via Redipuglia. Al guidatore viene contestato un tasso alcolemico di 2.9

È stato denunciato dalla Polizia municipale per guida in stato di ebbrezza, l’automobilista che, martedì scorso, poco dopo le 18, ha perso il controllo della Lancia Z che stava guidando mentre da via Scuderlando cercava di svoltare in via Redipuglia.

IL FATTO - Uscendo di strada l’auto è andata ad abbattere un palo dell’illuminazione pubblica. L’uomo, un 34enne straniero residente in città, è rimasto illeso e nell’incidente non sono state coinvolte altre persone. Sottoposto ad alcoltest, il conducente è risultato positivo con valori pari a 2,9 grammi di alcol per litro di sangue, a fronte degli 0,5 consentiti dal Codice della Strada. All’automobilista è stata ritirata immediatamente la patente e sequestrato il veicolo, come previsto quando i valori superano 1,5 grammi di alcol per litro di sangue e il proprietario del veicolo non è estraneo al reato. Oltre ai sanitari, sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco, i tecnici Agsm e Amia per la messa in sicurezza dell’area, la rimozione del palo dell’illuminazione danneggiato e la pulizia della strada da liquidi e sostanze oleose.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di strada ubriaco e si schianta contro un palo: denunciato

VeronaSera è in caricamento