rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Via Palazzina

Verona. Entra in chiesa e chiede al prete 5 euro per la benzina: ruba quasi 2000 euro di offerte

Entrato nella Chiesa Sant’Andrea Apostolo, ha chiesto al parroco i soldi per il carburante del motorino, ma poi quando il religioso gli ha offerto anche un pasto si è allontanato velocemente facendo sorgere i primi sospetti

Era arrivato nei pressi della Chiesa Sant’Andrea Apostolo a bordo di un motorino e, trovato all’interno della Chiesa dal parroco, aveva chiesto 5 euro per la benzina, dichiarando di essere rimasto a secco. Si tratta di un italiano di circa 40 anni, tarchiato, con capelli corti neri e accento veronese. All’offerta del parroco di un pasto, tuttavia, l’uomo si è allontanato velocemente facendo sorgere i primi sospetti.
Si è poi potuto appurare che lo sconosciuto, intrufolatosi nella canonica approfittando di un breve momento di assenza del parroco recatosi in bagno, era riuscito ad impossessarsi di diversi contenitori con la cassa della parrocchia e le offerte dei fedeli, che proprio quella mattina sarebbero stata portate in banca.
Tra banconote e blister di monetine il ladro si è portato via circa 1.800 euro.
Sono al momento in corso le prime indagini da parte della Squadra Mobile per risalire all’identità del falso mendicante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona. Entra in chiesa e chiede al prete 5 euro per la benzina: ruba quasi 2000 euro di offerte

VeronaSera è in caricamento