rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Maltempo in Veneto, la Regione: "Pronti a chiedere lo stato di emergenza"

Il territorio veronese è stato toccato in maniera più leggera, rispetto ai danni che il vento e le violenti piogge hanno creato nelle province di Vicenza, Treviso e Belluno

Il maltempo si è abbattuto oggi, 25 giugno, sul Nord Italia, interessando anche il Veneto. In provincia di Verona non si registrano gravi danni, ma i vigili del fuoco veronesi sono dovuti comunque intervenire per rimuovere rami spezzati da pioggia e vento. E in un caso, a Garda, proprio un grosso ramo, cadendo, ha ferito due persone.

Una situazione, quella della provincia di Verona, relativamente fortunata se la si paragona a quello che è successo nelle province di Vicenza, Belluno e Treviso. Nel trevigiano il grosso dei problemi è dovuto alla grandine, nel bellunese invece ci sono allagamenti e smottamenti. Pare però essere il territorio vicentino quello più martoriato da un nubifragio riportato su Vicenza Today.

"La situazione più pesante si è registrata ad Enego, in provincia di Vicenza - ha spiegato l'assessore regionale alla protezione civile - ma diversi problemi si sono verificati anche nell'area Pedemontana e nel Bellunese, con alcune frane in movimento. Le nostre strutture stanno comunque monitorando la situazione e raccogliendo tutti i documenti per la richiesta dello stato di emergenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Veneto, la Regione: "Pronti a chiedere lo stato di emergenza"

VeronaSera è in caricamento