rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Achille Forti

Mazzucco presidente di Fondazione Cariverona, arrivano gli auguri di Zaia

Dopo l'elezione a presidente di Fondazione Cariverona dell'ex Rettore dell'Università di Verona, sono arrivati gli auguri e le note di soddisfazione da parte del Governatore del Veneto Luca Zaia, ma anche dell'Assessore alla Sanità Luca Coletto

“Complimenti e sinceri auguri di buon lavoro al professor Mazzucco, nel nome dello sviluppo dei territori, dell’economia, del bene dei cittadini”. Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia saluta la nomina a Presidente della Fondazione Cariverona dell’ex Rettore dell’Università di Verona Alessandro Mazzucco.

“Si tratta – sottolinea Zaia – di una figura di spicco nel panorama del Veneto, dotata di esperienza e con un importante curriculum professionale e accademico. L’ideale per portare avanti con equilibrio l’azione di una Fondazione che, come le altre del Veneto, ha una funzione fondamentale di affiancamento al pubblico e di sostegno al tessuto sociale ed economico regionale”.

Sulla stessa linea del Governatore del Veneto anche l'Assessore alla Sanità Luca Coletto, il quale ha espresso così la sua "doppia soddisfazione" per lìelezione dell'ex Rettore dell'Università di Verona: "La nomina del Professor Mazzucco alla guida della Fondazione Cariverona è un fatto estremamente positivo. Si tratta di un grande chirurgo e di un apprezzato Accademico il che, unito al proverbiale equilibrio della persona, garantisce un futuro importante a questa grande realtà veronese senza la quale, ad esempio, sarebbe stato molto difficile realizzare il Polo Chirurgico Confortini a Borgo Trento”.

“Oggi provo una doppia soddisfazione- dice Coletto – come assessore alla Sanità che vede un grande clinico alla guida di una grande Fondazione tradizionalmente vicina alle necessità della sanità in generale e alle aspettative di salute della gente; ma anche come veronese che vede assumere un incarico così importante da parte di un uomo che ha sicuramente dato un contributo rilevante alla crescita e all’affermazione della nostra Università”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazzucco presidente di Fondazione Cariverona, arrivano gli auguri di Zaia

VeronaSera è in caricamento