rotate-mobile
Cronaca

Ecologia, venerdì 12 maggio il campionato scolastico di ciclabilità

Venerdì 11 maggio si terrà il Campionato scolastico della ciclabilità 2012, organizzato dall’Amministrazione comunale per le scuole superiori cittadine

Venerdì 11 maggio si terrà il Campionato scolastico della ciclabilità 2012, organizzato dall’Amministrazione comunale per le scuole superiori cittadine, al fine di promuovere l’utilizzo della bicicletta tra i giovani. All’iniziativa partecipano le scuole superiori “Lavinia Mondin”, “Montanari”, “Giorgi” e i licei “Fracastoro” e “Messedaglia”. Nella mattinata di venerdì gli operatori dell’Ecosportello monitoreranno il numero dei ragazzi che arrivano a scuola in bicicletta. L’Istituto che avrà la percentuale più alta di ciclisti otterrà in premio 3mila euro, da spendere per l’acquisto di biciclette per la scuola.

Sempre venerdì mattina, in piazza Bra, si terrà la festa dedicata ai ragazzi delle cinque scuole secondarie di primo grado che hanno partecipato al concorso fotografico “La bici a Verona” e che potranno rispondere al Bici quiz organizzato dalla Ciclofficina e ottenere il patentino del ciclista dalla Polizia Municipale. Al termine della mattinata verranno premiati i ragazzi vincitori del concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecologia, venerdì 12 maggio il campionato scolastico di ciclabilità

VeronaSera è in caricamento