rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ecco i risultati della campagna antifumo

L'assessore Bertacco: "Molto positiva la partecipazione della cittadinanza"

Più di 400 giovani intervistati nelle piazze del centro storico, massiccia distribuzione di materiale promozionale, diffusione di video sul web, messaggi radiotelevisivi ed eventi di sensibilizzazione, partecipazione attiva di ragazzi che frequentano le scuole medie superori e volontari della Croce Rossa.

Queste le principali iniziative della campagna di sensibilizzazione giovanile sul tabagismo “Chi non fuma ha i numeri”, realizzata il mese scorso dall’assessorato ai Servizi sociali e Famiglia del Comune con il supporto di numerosi partner: Acons, Alca Impianti, ADFilms, Area Solare, Camini Wierer, il Cerchio Pubblicità, COO’EE, Profumerie Douglas, Croce Rossa, Emmeitalia, Derta/Euronics, KassaDay, MusicalBox, Radio Adige, Gruppo Alimentare Rossetto, Scuola internazionale di Grafica Venezia, VeronaEconomia.

I risultati dell’iniziativa sono stati illustrati oggi a Palazzo Barbieri dall’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco, che ha sottolineato “la positiva partecipazione della cittadinanza alla campagna di sensibilizzazione. Un successo – precisa l’assessore – dovuto anche al messaggio della campagna stessa che, anziché condannare il fumo ed insistere sui danni già noti che il tabagismo provoca alla salute, ha valorizzato la figura del non fumatore e di chi è riuscito a smettere, che diventa così un vincente, portatore di “numeri” e di valori positivi. La diffusione di tali messaggi – conclude Bertacco – proseguirà per tutto il 2011 attraverso la diffusione di video sul web”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco i risultati della campagna antifumo

VeronaSera è in caricamento