rotate-mobile
Cronaca

Due ruote sicuri: al via le esercitazioni

Corsi per formare giovani pi responsabili e sicuri sulla strada

Ha preso il via con successo l’iniziativa “2 ruote sicuri nei quartieri” che fino a giovedì 19 offrirà ai ragazzi la possibilità di sperimentare la guida su due ruote, sotto l’assistenza degli istruttori dell’Automobile Club Italia di Verona e della Polizia municipale.

Alle prime esercitazioni ha preso parte l’assessore al Decentramento Marco Padovani che ha ricordato “l’importanza di coinvolgere i giovani che si muovono in città sulle due ruote, con l’auspicio di renderli più consapevoli e di formare cittadini maggiormente responsabili sulla strada”.

L’iniziativa, promossa dal Comune in collaborazione con ACI e Polizia municipale, è rivolta ai ragazzi nati negli anni 1994-1995 e residenti a Verona che intendono conseguire, o hanno appena ottenuto, il patentino per la guida del motorino da 50 cc.

I giovani saranno coinvolti in quattro attività: 2 attività a carattere informativo sulle norme generali e le caratteristiche tecniche del veicolo e dei mezzi di sicurezza e 2 attività pratiche su di un circuito apposito e su un simulatore di guida. Le esercitazioni si svolgeranno nell’area del parcheggio del Palazzetto dello Sport (piazzale Atleti Azzurri d’Italia) dalle 14.30 alle 18.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due ruote sicuri: al via le esercitazioni

VeronaSera è in caricamento