rotate-mobile
Cronaca Zai / Via Niccolò Copernico

Patenti false, la polizia municipale scopre altri due casi

Gli agenti bloccano una coppia di nigeriani, uno ieri sera l'altro questa mattina, in possesso di documenti non regolari. Entrambi i veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo

Due automobilisti di nazionalità nigeriana, sono stati segnalati all’autorità giudiziaria, perché scoperti dalla polizia municipale mentre guidavano con una patente falsa.

Il primo è stato individuato ieri sera attorno alle 23.30 in via Copernico, dove una pattuglia era intervenuta per i rilievi di un incidente stradale tra due Volkswagen, una Polo e una Beetle. Alla guida di quest’ultima un 29enne nigeriano,che è poi risultato positivo all’alcoltest con valori più che doppi rispetto al consentito. Durante il controllo è emerso che l’uomo guidava con una patente nigeriana falsa. Regolare invece la sua permanenza sul suolo italiano (in corso le procedure di rinnovo del permesso di soggiorno). Accompagnato al comando, l’uomo è stato denunciato per guida con patente falsa ed in stato di ebbrezza. L’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo per 30 giorni.

Un secondo automobilista di nazionalità nigeriana è stato fermato questa mattina mentre guidava una Mercedes ML con patente nigeriana contraffatta. L’uomo, di 37 anni, è stato accompagnato al comando per accertamenti sull’identità e sulla sua permanenza sul suolo nazionale. La patente è stata sequestrata e il veicolo sottoposto a fermo amministrativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patenti false, la polizia municipale scopre altri due casi

VeronaSera è in caricamento