rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Quasi 2 milioni investiti a Verona nell'adeguamento degli edifici scolastici

Sono dieci le scuole interessate dagli interventi che hanno preso il via nel mese di febbraio per adeguare gli immobili alle normative sulla sicurezza e renderli fruibili per l’inizio dell’anno scolastico

Sono dieci gli edifici scolastici che, a partire da febbraio scorso, sono stati interessati da lavori di riqualificazione per adeguare gli immobili alle normative sulla sicurezza e renderli fruibili per l’inizio dell’anno scolastico, con un costo complessivo delle opere fino ad ora realizzate di circa 1 milione 800 mila euro. 

Ad illustrare lo stato di avanzamento dei diversi canteri è stato l’assessore ai Lavori pubblici Luca Zanotto.
Presente anche il sindaco Federico Sboarina, che ha voluto sottolineare “la particolare attenzione prestata dalla nuova Amministrazione perché i cantieri impattassero il meno possibile sull’attività scolastica. Alcuni disagi sono purtroppo inevitabili, ma la sicurezza dei nostri bambini e dei nostri ragazzi viene prima di tutto”.

“La maggior parte degli edifici scolastici saranno pronti per la prima campanella – ha detto Zanotto –. Qualora ci fossero degli interventi da ultimare, non andranno ad ostacolare il regolare svolgimento delle attività didattiche. Per altre scuole, invece, i lavori hanno richiesto lo spostamento degli alunni in altre strutture. E’ il caso della scuola dell’infanzia di Avesa, che verrà completamente rifatta, anche negli spazi esterni e che, una volta terminata, sarà una delle strutture più belle del Comune, all’avanguardia anche dal punto di vista del risparmio energetico”.

Scuola Pacinotti
Scuola Fincato Rossani
Scuola Poiano
Scuola L'Albero Verde
Scuola Catullo
Scuola Di Cambio
Scuola Betteloni
Scuola Avesa
Scuola Bruco Felice

Scuola Bernini Buri
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quasi 2 milioni investiti a Verona nell'adeguamento degli edifici scolastici

VeronaSera è in caricamento