rotate-mobile
Cronaca San Martino Buon Albergo / Viale del Lavoro

Due furti in negozio sventati: un ladro lancia delle scarpe contro i carabinieri

Due distinti episodi hanno tenuto impegnati i carabinieri nella zona di San Martino nel corso del fine settimana, con altrettante persone, una donna ed un uomo, finite in manette

Il grande freddo di questi giorni non è servito a far desistere i malviventi dalle loro intenzioni, così due persone sono finite in manette a San Martino Buon Albergo nel corso del weekend, in altrettanti distinti episodi, per mano dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Verona. 

Il primo fatto si è verificato sabato presso il centro commerciale "Le Corti Venete", dove una donna padovana, classe 1985 e con pregiudizi di polizia alle spalle, ha riempito il carrello della spesa con indumenti vari e piccoli elettrodomestici, per poi provare ad uscire senza passare dalle casse. La sua mossa però non è passata inosservata e la furfante è stata bloccata e poi arrestata dai carabinieri arrivati sul posto, con l'accusa di furto aggravato. 
Lunedì mattina si è tenuta la direttissima dove il giudice ha convalidato il provvedimento e disposto per lei la misura cautelare del carcere, in attesa del processo che si terrà il 30 marzo 2018. 

WhatsApp Image 2017-12-11 at 14.10.36-2

L'altro episodio invece è avvenuto nella serata di domenica nel negozio Pittarello
In questo caso è stato un uomo, un cittadino marocchino classe 1979, anch'egli con precedenti di polizia, a non aver alcuna intenzione di passare dalla cassa dopo essersi appropriato di un paio di scarpe. 
Il nordafricano si era nascosto la merce sotto il giubbino ma è stato visto dal direttore del negozio, che lo ha fermato e invitato a pagare ciò di cui si era appropriato. In tutta risposta, quasi infastidito dalla richiesta, l'uomo è rientrato nell'attività e ha inziato a lanciare di qua e di là le scatole di scarpe, creando scompiglio tra i presenti che si sono trovati nel bel mezzo del suo delirio. 
Partita la chiamata al 112, sul posto sono arrivati i militari, ma la furia del marocchino si è tutt'altro che placata. Questi infatti ha iniziato a lanciare scarpe anche contro i carabinieri, che lo hanno arrestato per rapina impropria e resistenza. 
Nella direttissima di lunedì mattina è stat convalidato il suo arresto e chiesti in termini a difesa: resterà in carcere fino all'udienza nel 30 marzo. 

WhatsApp Image 2017-12-11 at 14.09.50-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due furti in negozio sventati: un ladro lancia delle scarpe contro i carabinieri

VeronaSera è in caricamento