rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Lupatoto / Piazza Carlo Zinelli

Due giovani feriti scoppiando petardi a Capodanno: portati in ospedale in codice rosso

Entrambi hanno riportato ustioni al volto e alle mani

Un grave incidente durante i festeggiamenti di Capodanno è stato segnalato nel Comune di San Giovanni Lupatoto. Secondo quanto riportato dai soccorritori del Suem 118 intervenuti sul posto, due persone avrebbero infatti riportato «gravi danni alle mani e ustioni al volto» a seguito dello «scoppio di petardi durante i festeggiamenti per l'ultimo dell'anno».

L'episodio, in base a quanto si apprende, sarebbe avvenuto quando era trascorsa da circa una ventina di minuti la mezzanotte in via Zinelli. Sul posto sono giunte un'ambulanza infermierizzata, un'automedica e l'ambulanza soccorritori. Presenti inoltre i carabinieri.

Stando a quanto riferito proprio dai militari dell'Arma, i due soggetti coinvolti sarebbero dei ragazzi di origine magrebina, per l'esattezza un ventunenne ed un ventiseienne. Entrambi, spiegano sempre i carabinieri in una nota, a seguito dello scoppio di «artificio pirotecnico» avrebbero riportato «gravissime lesioni agli arti superiori».

I due feriti sono quindi stati portati d'urgenza, in codice rosso, presso l'ospedale di Verona Borgo Trento dove sono poi stati ricoverati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giovani feriti scoppiando petardi a Capodanno: portati in ospedale in codice rosso

VeronaSera è in caricamento