rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bosco Chiesanuova

In due restano feriti in montagna: doppio intervento del Soccorso alpino

Nel primo caso un ciclista di 59 anni ha riportato un sospetto trauma alla spalla finendo a terra con la mountain bike. Nel secondo un'escursionista tedesca è caduta lungo il sentiero numero 751 delle creste del Baldo

Due interventi, a poca distanza uno dall'altro, hanno tenuto impegnato il soccorso alpino nella giornata di mercoledì. 

IL PRIMO - A mezzogiorno la centrale di Verona emergenza è stata contattata per un incidente con la mountain bike in Lessinia, a Bosco Chiesanuova. L'eliambulanza, subito decollata, si è portata nei pressi di Malga Masetto ed è atterrata sbarcando l'equipe medica e il tecnico di elisoccorso. Un ciclista italiano di 59 anni, che si trovava con un'altra persona, aveva infatti perso il controllo della bici, finendo a terra e riportando un sospetto trauma alla spalla. Prestategli le prime cure, l'uomo è stato imbarcato e trasportato all'ospedale di Verona.

IL SECONDO - Attorno alle 14 una squadra del Soccorso alpino di Verona, impegnata nell'assistenza al concerto del Coro dell'Arena, a poca distanza dalla stazione a monte della funivia di Malcesine, è stata allertata per un'escursionista tedesca caduta lungo il sentiero numero 751 delle creste del Baldo, in zona Trattospino. I soccorritori hanno raggiunto la donna, A.K., 57 anni, che manifestava possibili traumi al volto, alla spalla e al fianco ed era in compagnia dei figli e di amici. Dopo averla stabilizzata, l'hanno caricata in barella e trasportata a spalla alla stazione di arrivo della funivia per poi scendere con lei all'intermedia, luogo del rendez vous con l'ambulanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In due restano feriti in montagna: doppio intervento del Soccorso alpino

VeronaSera è in caricamento