rotate-mobile
Cronaca Lazise / Piazza Vittorio Emanuele

Borseggiavano turisti al mercato di Lazise: arrestate due donne bulgare

Il rito era questo: una delle due donne affiancava la vittima, scelta spesso tra i tanti turisti presenti, mentre l'altra in seguito urtava la perona prescelta e le infilava la mano nella borsa sottraendo il portafogli

Approfittavano della ressa, normale durante il mercato settimanale di Lazise, per sottrarre portafogli agli ignari turisti. Le due donne bulgare sono state colte sul fatto, dopo che erano riuscite a rubare ben 2.000 euro, così come descrive il comunicato dei Carabinieri che riportiamo di seguito:

"I Carabinieri della Stazione di Lazise hanno tratto in arresto due donne in flagranza di furto aggravato. Ieri mattina in occasione del mercato settimanale i militari hanno bloccato due cittadine bulgare di 33 e 24 anni, dopo averle pedinate fra la folla, constatando il loro modus operandi: in coppia si avvicinavano alla loro vittima, preferibilmente una turista straniera ferma davanti ai banchi del mercato, e mentre la prima si affiancava la seconda urtava la villeggiante e contemporaneamente le infilava una mano nella borsa da cui prendeva il portafoglio. Subito dopo la coppia entrava nel bagno del bar più vicino, dove velocemente svuotavano il portafoglio gettandolo poi in un cestino. All’atto del successivo controllo soltanto da una approfondita perquisizione personale è stato possibile rinvenire circa 2000 euro provento di furto, in quanto le banconote erano occultate nelle parti intime delle due borseggiatrici. Per rendersi più difficilmente riconoscibili le due donne mutavano frequentemente la pettinatura, sciogliendo o raccogliendo i capelli, oppure si scambiavano occhiali, cappelli e indumenti. Stamane presso il Tribunale di Verona le due straniere sono state giudicate con rito direttissimo, con convalida dell’arresto e remissione in libertà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggiavano turisti al mercato di Lazise: arrestate due donne bulgare

VeronaSera è in caricamento