rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Dell'Autiere

La piaga dello spaccio sui bastioni continua: due nuovi arresti da parte dei carabinieri

Ancora droga sui bastioni, luogo incantevole di Verona purtroppo noto alle cronache soprattutto per vicende legate allo spaccio di stupefacenti. In manette questa volta sono finiti un cittadino marocchino pregiudicato e un nigeriano classe '94 incensurato

Anche questa settimana due sono stati gli arresti effettuati dai carabinieri del radiomobile di Verona. Il primo lunedì pomeriggio, nei confronti di un marocchino pregiudicato che aveva appena spacciato ad un minore, un 17enne. Aveva altre dosi di marijuana addosso, pronte per essere vendute, ma che non ha fatto in tempo a smerciare.

Il cittadino marocchino è stato, infatti, tradotto in carcere e dopo la convalida gli è stata imposta la misura della custodia cautelare, quindi è rimasto in cella a Montorio. Si tratta dello stesso soggetto che era stato fermato la scorsa settimana dinanzi al tempio votivo, dopo aver acquistato 5 dosi di marijuana, ed infatti già al tempo si presupponeva fossero destinate ad ulteriore vendita al dettaglio.

Nel pomeriggio di ieri, invece, è stata la volta di un nigeriano classe '94 incensurato, arrestato anche lui sempre sui bastioni dopo aver spacciato 2 grammi di marijuana ad un adulto italiano. Quando si è accorto della pattuglia ha provato a scappare lanciando in aria dei sacchetti, ma è stato prontamente bloccato. Quello di cui ha cercato di disfarsi erano 40 grammi di marijuana e 35 grammi di hashish. Arrestato per spaccio e detenzione di stupefacente, e stamattina giudicato per direttissima, è stato sottoposto alla misura dell'obbligo di firma giornaliero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La piaga dello spaccio sui bastioni continua: due nuovi arresti da parte dei carabinieri

VeronaSera è in caricamento