rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Blitz della municipale in stazione e in Borgo Roma, il sindaco: "Non abbassiamo la guardia"

Una ventina di agenti della polizia municipale sono entrati in azione martedì sera

Arrestato uno spacciatore in stazione e controllati locali e giardini pubblici di Borgo Roma. Sono gli esiti del maxi controllo di ieri sera, tra le 19 e le 24, effettuato da 25 agenti della Polizia locale, con l’ausilio l’Unità cinofila di Venezia. Un cittadino ghanese di 26 anni, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato con precedenti per spaccio, possesso di arma da taglio e resistenza a pubblico ufficiale, è stato arrestato a Porta Nuova dopo che aveva cercato di sbarazzarsi della droga. I controlli hanno toccato piazza XXV aprile, case ferrovieri, via delle Coste e piazzale Guardini.

Controlli polizia municipale

Gli agenti si sono poi spostati a Borgo Roma, intervenendo con verifiche a due locali in via Centro e uno in piazza Zara. Sono stata riscontrate irregolarità amministrative in un’attività di pizzeria – kebab, mentre altre sostanze stupefacenti sono state rinvenute nei giardini di piazza Zara (cocaina, hashish e marijuana). Nessuna segnalazione, invece, per il parco delle "Giraffe" e ai giardini di via Volturno. Complessivamente controllate oltre 90 persone.

Durante l’intera operazione sono stati inoltre sequestrati complessivamente 32,60 grammi di sostanze stupefacenti, di cui 29,1 grammi in possesso del cittadino ghanese e 3,50 grammi rinvenuti nei giardini di piazza Zara. Le persone identificate sono state 93 e 3 i verbali per irregolarità commerciali.

«Non è la prima e non sarà nemmeno l’ultima operazione che facciamo in due zone ‘delicate’ come la stazione e Borgo Roma», ha detto l’assessore alla Sicurezza Daniele Polato. «Prosegue quindi il presidio dei quartieri per restituire ai cittadini onesti la vivibilità degli spazi. Settimana dopo settimana stiamo facendo un lavoro massiccio per riportare a Verona la sicurezza che mancava, Ringrazio tutti i cittadini attenti che, attraverso le segnalazioni in Comune e al Comando della Polizia, ci aiutano nel monitoraggio. Il blitz di ieri sera, infatti, è venuto in seguito alle segnalazioni e dopo aver fatto alcune settimane di indagini e verifiche. La sicurezza è patrimonio di tutti e solo insieme si riesce ad arrivare nelle varie zone cittadine».

«Grande impegno di 25 agenti della polizia municipale ieri sera in stazione e a Borgo Roma in piazza Zara. - ha commentato quest'oggi il blitz anche il sindaco Federico Sboarina - Un'efficace operazione antidegrado e antidroga, noi non abbassiamo la guardia». 

controlli stazione municipale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della municipale in stazione e in Borgo Roma, il sindaco: "Non abbassiamo la guardia"

VeronaSera è in caricamento