rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico

Blitz antidroga in centro città: 63 persone identificate dalla Polizia municipale

L'operazione è scattata venerdì sera in corticella Sgarzerie e a Veronetta e ha portato al sequestro di piccole quantità di hashish e marijuana, oltre alla segnalazione alla Prefettura di tre ragazzi come consumatori

Nuova serie di controlli antidroga in centro città. La Polizia locale, nella serata di venerdì 14 dicembre, ha fatto scattare un blitz in corticella Sgarzerie e a Veronetta. Nell’operazione sono stati coinvolti 15 agenti della municipale, coordinati da due ufficiali, e le unità cinofile della municipale di Venezia e della Guardia di Finanza di Verona.

L’operazione, che è durata alcune ore, ha passato al setaccio vari locali e alcuni luoghi di ritrovo, in aree più nascoste, dove i giovani si incontrano per consumare droga. I controlli hanno portato all’identificazione di 63 persone, a sequestri di piccole quantità di hashish e marijuana e alla segnalazione alla Prefettura di tre ragazzi, come consumatori. Altri stupefacenti sono stati trovati in vicoli limitrofi alle aree controllate e nei pressi di un locale di Veronetta. I controlli proseguiranno anche nelle prossime serate.

«Ringrazio i cittadini e i residenti per le segnalazioni – ha detto l’assessore alla Sicurezza Daniele Polato – perché è grazie alle loro indicazioni se l’Amministrazione è in grado di intervenire in maniera così precisa e puntuale nei luoghi dello spaccio e del consumo di stupefacenti. Abbiamo potenziato i controlli in tutti i quartieri della città e, per quanto riguarda il centro, la nostra attenzione è rivolta ai locali e alle piazze più frequentate da turisti e veronesi, che potrebbero essere preda degli spacciatori. Non abbasseremo mai la guardia contro la droga: i controlli continueranno perché non c’è posto a Verona per chi vive nell’illegalità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz antidroga in centro città: 63 persone identificate dalla Polizia municipale

VeronaSera è in caricamento