rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Doppi sensori antitaccheggio, fermato ladro

Arrestato 26enne rumemo dopo aver cercato di rubare un paio di occhiali all'Upim

È stato giudicato questa mattina per direttissima un giovane 26enne rumeno, che nel primo pomeriggio di ieri si è reso responsabile del furto di un paio di occhiali da sole presso i negozi Upim del centro. Il giovane non si era accorto che la merce esportata era provvista di un doppio sistema di antitaccheggio.

In aggiunta alla consueta placca in plastica, che aveva accuratamente staccato dagli occhiali, la merce era prevista di un secondo dispositivo, contenuto nell'etichetta che, suo malgrado, aveva fatto scattare l’allarme mentre si apprestava a lasciare il negozio.

Il ladro è stato subito fermato dal direttore del negozio e quindi consegnato ai poliziotti delle volanti, allertati tramite il 113. L’uomo è stato arrestato per furto aggravato. Il giovane in questione era già stato condannato per lo stesso reato dal tribunale di Padova nel novembre 2010, come pure già denunciato per reati della stessa specie dalle forze dell'ordine di Bologna e Padova, rispettivamente il 5 e 22 gennaio scorsi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppi sensori antitaccheggio, fermato ladro

VeronaSera è in caricamento