rotate-mobile
Cronaca Bussolengo / Piazza XXVI Aprile

La generosità dei veronesi direttamente nelle mani dei sindaci terremotati

I rappresentanti di dieci Comuni e della Protezione Civile veronese hanno consegnato 12.000 euro al sindaco di Amatrice Pirozzi e 10.000 euro per Montemonaco

I rappresentanti dei dieci comuni che fanno parte del Distretto 2 della Protezione Civile di Verona (Sant'Ambrogio di Valpolicella, Bussolengo, Pastrengo, Pescantina, Sant'Anna d'Alfaedo, Dolcè, San Pietro in Cariano, Marano, Negrar, Fumane) e della stessa Protezione Civile sono andati ieri, 11 marzo, nelle zone colpite dal terremoto del Centro Italia per consegnare personalmente i soldi raccolti nelle diverse iniziative effettuate.

Direttamente nelle mani del sindaco Pirozzi di Amatrice è stato consegnato un assegno da 12.000 euro, mentre alla rappresentante del Comune di Montemonaco Claudia Capanna è andato un assegno da 10.000 euro.

"Abbiamo visto ad Amatrice una situazione veramente pesante ed un sindaco vulcanico che vuole a tutti i costi far rinascere il territorio - ha scritto sul suo profilo Facebook il sindaco di Bussolengo Paola Boscaini - Bisognerà pensare a nuove iniziative per poterli aiutare. Inoltre, la Protezione Civile di Bussolengo ha consegnano al presidente del Soccorso Alpino 2.600 euro, corrispondente a quanto raccolto durante gli spettacoli di San Valentino. La somma servirà per sostenere economicamente i famigliari dei volontari che hanno perso la vita per prestare soccorso nelle aree terremotate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La generosità dei veronesi direttamente nelle mani dei sindaci terremotati

VeronaSera è in caricamento