rotate-mobile
Cronaca Sommacampagna / Via Aeroporto

Documenti falsi per raggiungere Londra: scoperta e fermata al Catullo

Si tratta di una 37enne albanese che intendeva imbarcarsi sul volo Easy Jet che l'avrebbe portata a Gatwick, ma gli agenti Polaria hanno appurato che la sua carta d'identità era stata falsificata e l'hanno tratta in arresto

Voleva recarsi nel Regno Unito ma essendo di nazionalità albanese non poteva utilizzare il suo passaporto perché privo di visto. Quindi aveva acquistato una carta di identità della Romania falsificata alla quale era stata applicata la sua fotografia.

Venerdì si è dunque presentata al controllo passaporti dell’area partenze dello scalo di Verona e, con naturalezza, ha esibito al personale di Polizia il documento contraffatto e la carta di imbarco per il volo Easy Jet diretto all'aeroporto di Gatwick, Londra. Grazie però all'attrezzatura in loro dotazione, gli agenti di Polizia di Frontiera del Catullo hanno scoperto che la carta di identità rumena era stata falsamente riprodotta.

La passeggera, M.N., 37enne di nazionalità albanese, è stata così arrestata nella flagranza di reato di possesso di documenti falsi e sottoposta a giudizio per direttissima presso il Tribunale di Verona, che l'ha condannata ad 1 anno di reclusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Documenti falsi per raggiungere Londra: scoperta e fermata al Catullo

VeronaSera è in caricamento