rotate-mobile
Cronaca Università / Via San Francesco

Docente accusa un malore durante l'esame universitario: muore poco dopo il ricovero

Emmanuele Morandi, 54 anni e docente di Sociologia generale, stava procedendo con l'appello degli studenti di Filosofia e Scienze della Comunicazione che si erano iscritti all'esame finale del corso quando si è sentito male

Un vero dramma quello che si è consumato nel pomeriggio di ieri all'Università di Verona, mentre si svolgeva un esame all'interno di una delle aule del Polo Zanotto. 
Emmanuele Morandi, 54 anni e docente di Sociologia generale, stava procedendo con l'appello degli studenti di Filosofia e Scienze della Comunicazione che si erano iscritti all'esame finale del corso, quando ha accusato un malore e si è accasciato a terra. Il personale dell'ateneo, avvisato dagli stessi studenti presenti in aula, ha lanciato l'allarme e i sanitari del 118 si sono precipitati sul posto. Già prima dell'arrivo dell'ambulanza, alcuni cardiochiurghi, riuniti in questi giorni al Polo Zanotto per un congresso internazionale, hanno prestato soccorso allo sfortunato docente, che però è morto poco dopo il suo arrivo in ospedale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Docente accusa un malore durante l'esame universitario: muore poco dopo il ricovero

VeronaSera è in caricamento