rotate-mobile
Cronaca Selva di Progno / Via Alte Mul

Si perde nei boschi sopra Giazza e scivola in un canale: 74enne recuperato

Era uscito per una passeggiata con il proprio cane, quando ha perso la traccia del sentiero: lanciato l'allarme, è stato individuato e recuperato con l'elicottero

Uscito per una passeggiata con il proprio cane sopra l'abitato di Giazza, un escursionista ha iniziato a salire verso Malga Terrazzo, finché ha perso la traccia del sentiero e si è ritrovato in un canale dalla fitta vegetazione. Cercando di tornare sui propri passi è scivolato e ha preferito subito non proseguire e chiamare aiuto.
Il figlio è partito subito per cercarlo, mentre, allertate dal 118 avvisato dai Vigili del fuoco, due squadre del Soccorso alpino di Verona avviavano le perlustrazioni lungo la rete sentieristica. Quando il figlio è riuscito a rintracciare l'uomo, F.C., 74 anni, di Selva di Progno, ha mandato le coordinate Gps alla centrale operativa. Individuato il punto, l'elicottero di Verona emergenza ha recuperato con un verricello l'escursionista, trasportato in via precauzionale all'ospedale di San Bonifacio. Il figlio è rientrato autonomamente portando con sé anche il cane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si perde nei boschi sopra Giazza e scivola in un canale: 74enne recuperato

VeronaSera è in caricamento