rotate-mobile
Cronaca San Massimo / Stradella Ca' del Bisso

Discarica abusiva a San Massimo, sequestrati 230 metri cubi di rifiuti

Grazie alla segnalazione di un cittadino, gli agenti sono intervenuti in un'area adiacente a stradella Cà del Bisso. In due sono stati indagati per smaltimento illecito di materiale di risulta

La polizia locale di Verona ha sequestrato oltre 230 metri cubi di rifiuti e residui provenienti dalla lavorazione degli scavi stradali per la posa della fibra ottica.

Grazie alla precisa segnalazione di un cittadino, gli agenti sono intervenuti in un'area adiacente a stradella Cà del Bisso, in zona San Massimo, che era stata trasformata in discarica abusiva. In un terreno agricolo, infatti, gli agenti hanno trovato e sequestrato asfalto, cemento, pietrame, parte di laterizi e tubi di plastica abbandonati.

Discarica_abusiva_Ca_del_Bisso_materiale-2

Secondo gli accertamenti, sarebbero stati oltre cento gli scarichi effettuati dagli autocarri nelle settimane, in violazione delle norme in materia di trattamento e smaltimento di rifiuti e senza che vi fossero i necessari titoli abilitativi. Per questo, due persone sono state iscritte nel registro degli indagati per smaltimento illecito di materiale di risulta.

Le indagini proseguiranno anche in altre zone della città e già nei prossimi giorni potrebbero esserci sviluppi, grazie alla documentazione in possesso della polizia locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica abusiva a San Massimo, sequestrati 230 metri cubi di rifiuti

VeronaSera è in caricamento