rotate-mobile
Cronaca San Martino Buon Albergo / Via Carlo Cattaneo

A San Martino Buon Albergo c'è un problema con le mosche

In molti residenti hanno riscontrato il problema durante gli scorsi giorni

«Impossibile vivere in casa e fuori...mosche, mosche, mosche...e mosche da voi?». Questo uno degli inequivocabili post su Facebook pubblicato da un residente nel Comune di San Martino Buon Albergo durante gli scorsi giorni, evidenziando il disagio vissuto. L'amministrazione, nelle scorse ore, ha divulgato una nota nella quale spiega di aver avviato alcuni accertamenti al riguardo: «A seguito di numerose segnalazioni - si legge nella nota del Comune di San Martino Buon Albergo - la polizia locale ha eseguito nei giorni scorsi un sopralluogo nelle zone indicate (Orti, Porcilana, Maglio, Pignatte) nelle quali è stata riscontrata la situazione lamentata dai residenti». 

«Le precise indicazioni fornite dagli stessi residenti - prosegue la nota del Comune - hanno consentito di individuare, la probabile fonte del disagio proveniente da un'attività di allevamento. A seguito del sopralluogo nel suddetto allevamento, la polizia locale ha provveduto a relazionare il Sevizio Veterinario AULSS9 competente per territorio, chiedendo nel contempo, l'esecuzione di un urgente sopralluogo congiunto».

«Per quanto riguarda le segnalazioni di presenza di mosche a Case Nuove in via Cattaneo - si conclude la comunicazione del Comune di San Martino Buon Albergo - l'ufficio Ecologia ha inviato una nota al Comune di Verona segnalando la problematica che potrebbe derivare da alcune attività agricole presenti nella circostante campagna nel Comune confinante».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Martino Buon Albergo c'è un problema con le mosche

VeronaSera è in caricamento