rotate-mobile
Cronaca

Digitale terrestre, ecco la guida dedicata agli anziani

Comune e Tavolo dei Saggi hanno deciso di informare quegli utenti che hanno maggiori difficolt

Per facilitare l’imminente passaggio al digitale terrestre, particolarmente difficoltoso per gli utenti più anziani, poco avvezzi alle nuove tecnologie, l’assessorato comunale ai Servizi Sociali e Famiglia, in collaborazione con il Tavolo dei Saggi del Comune di Verona, ha predisposto una “Guida al Digitale Terrestre”, in distribuzione nei 19 Centri Anziani Protagonisti nei Quartieri e allo Sportello Integrato Informativo del Sociale di vicolo San Domenico.

Inoltre, in collaborazione con le Associazioni di categoria ANAP-Associazione Nazionale Anziani Pensionati e Confartigianato Verona, sono stati organizzati quattro incontri con tecnici esperti, dove sarà possibile avere informazioni aggiornate, approfondimenti e consigli pratici sull’installazione dei decoder e la tutela del consumatore.

Questo il calendario e le sedi degli incontri, dedicati in particolare alle persone anziane, ma aperti a tutta la cittadinanza: martedì 23 novembre, ore 16.30, Centro Anziani Chievo, via Caprioli, 5; mercoledì 24, ore 15.30, Centro Anziani Isolo a Veronetta, Interrato Acqua Morta, 54; giovedì 25, ore 16.00, Palazzetto Masprone–Sala Lucchi, Piazzale Olimpia, 3; venerdì 26, ore 15.00, Centro Anziani Velino di Santa Lucia-Golosine, via Velino, 22. Per gli anziani con difficoltà a raggiungere le diverse sedi è organizzato un servizio di trasporto su prenotazione, con posti limitati, in collaborazione con le Associazioni Fevoss (cell. 340- 2169974) e Gruppo Promozionale Quartiere Trieste (tel. 045-8402912, orario segreteria 9-12 e 15-18)  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Digitale terrestre, ecco la guida dedicata agli anziani

VeronaSera è in caricamento