rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Borgo Trento / Piazza Arsenale

Diciassettenne accerchiato, picchiato e derubato da una baby gang a Verona

Il fatto è accaduto sabato 23 gennaio alla fontana dell'Arsenale. Degli aggressori, solo in quattro sono stati arrestati e condotti nel carcere minorile di Treviso

Ancora un'aggressione ad opera di una baby gang. Giovani violenti non solo a Vigasio, dove se la sono presa con un disabile, ma anche a Verona dove sabato 23 gennaio alla fontana dell'Arsenale un gruppo di ragazzi non ancora maggiorenni hanno accerchiato, pestato e derubato un diciassettenne che a L'Arena ha raccontato tutto.

La vittima passeggiava tranquillamente quando è stata fermata da un gruppo di giovani. Uno di loro ha iniziato a intimidirlo, dicendogli di dover stare lontano da una ragazza. Il diciassettenne non è riuscito a svicolare e in poco tempo si è trovato accerchiato da decine di ragazzi. Con uno sgambetto è finito a terra ed è scattata la violenza con pugni e calci. Il portafogli della vittima è caduto, lui ha provato a recuperarlo ma senza successo.

A salvare il ragazzo, due giovani di colore che si sono fatti largo tra gli aggressori e lo hanno portato via di peso. In quel mentre due testimoni hanno avvisato le forze dell'ordine, ma quando è arrivata la Polizia il branco ha cominciato a sparpagliarsi. Solo quattro, tutti veronesi, sono stati arrestati e portati nel carcere minorile di Treviso.

Per la vittima una prognosi di dieci giorni per lesioni alla testa e alle gambe. Il padre ha ringraziato chi ha aiutato suo figlio e non ha chiesto vendetta, solo che le famiglie si assumano le proprie responsabilità e seguano meglio i propri figli, per evitare che si ripetano episodi del genere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diciassettenne accerchiato, picchiato e derubato da una baby gang a Verona

VeronaSera è in caricamento