rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Borgo Nuovo / Via Zancle

Devasta casa, strangola la sorella e si scaglia sui carabinieri: arrestato

I militari del Norm di Verona sono dovuti intervenire a San Massimo nella tarda serata di lunedì, per arrestare la furia di un giovane nordafricano ubriaco, che non aveva risparmiato neppure la sua familiare

Come una furia, stava mettendo a soqquadro tutta la casa, dopo aver cercato poco prima di strangolare la sorella che, completamente in preda al panico, intorno alla mezzanotte tra lunedì e martedì ha telefonato al 112.

I carabinieri del Norm di Verona sono così arrivati alla casa situata in via Zancle, trovandosi davanti ad uno scenario di devastazione: tutto quanto era stato distrutto, il cibo della cena era stato buttato a terra e i vetri degli specchi infranti. 
L'autore di quella rovina era un ragazzo del 1991 di orgine marocchina che, ancora ubriaco ed in preda un'insensata collera, ha anche aggredito i militari arrivati sul posto. Così, dopo aver provocato non poche lesioni alla sorella, il giovane ha provato anche a scagliarsi contro i carabinieri, che però sono riusciti a bloccarlo e ammanettarlo. 

Il nordafricano è stato quindi arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni e lunedì mattina è comparso in tribunale per la direttissima: richiesti i termini a difesa, il giovane rimarrà in carcere fino a gennaio 2018 in attesa dell'udienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Devasta casa, strangola la sorella e si scaglia sui carabinieri: arrestato

VeronaSera è in caricamento