rotate-mobile
Cronaca Stadio / Piazzale Olimpia

Derby Chievo-Hellas: viabilità zona Stadio, un quartiere a rischio collasso

Cresce l'attesa per i tifosi in vista del "derby della Scala", ma anche la preoccupazione dei residenti allo Stadio, quartiere da sempre trascurato e particolarmente sotto stress durante le partite al Bentegodi. Tutti i consigli e i provvedimenti speciali della polizia municipale

Si profila una domenica intensa per la viabilità del quartiere Stadio, in vista del derby Hellas-Chievo che si giocherà al Bentegodi il 22 ottobre alle ore 12.30. La polizia municipale invita i tifosi che vogliono recarsi alla partita di spostarsi a piedi oppure di utilizzare i mezzi pubblici o le due ruote, lasciando l’auto fuori dal quartiere.

I consigli della municipale ai tifosi

Nell'area dello Stadio sarà sempre consentito l'accesso ai mezzi pubblici, alle auto al servizio di persone invalide ed ai residenti. Possibili limitazioni al traffico deriveranno dall'esaurimento dei posti nei parcheggi autorizzati. Dalle ore 10.30 gli agenti saranno in servizio per gestire l'arrivo dei tifosi, nonché evitare intralci alla circolazione, al trasporto pubblico, ai passi carrai e sui marciapiedi.

Parcheggi vietati sulla bretella

Particolare attenzione sarà posta alla sosta dei veicoli lungo la tangenziale e gli svincoli, compresa la bretella di accesso alla zona Stadio, dove è assolutamente vietato parcheggiare, divieto che non è comunicato dalla segnaletica presente, poiché non obbligatoria in questo tipo di strade.

Per tutta la giornata sarà disponibile un carro attrezzi per la rimozione immediata dei veicoli che intralciano o possono creare pericolo. Previsti controlli estesi in via Sogare e lungo le direttrici che portano verso la stazione ferroviaria. Nell’occasione saranno potenziati i sistemi di videosorveglianza interni ed esterni, per garantire una maggiore tutela ai residenti del quartiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Chievo-Hellas: viabilità zona Stadio, un quartiere a rischio collasso

VeronaSera è in caricamento