rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Valeggio sul Mincio

Già denunciato, continua a perseguitare la ex: stalker finisce in manette

Nonostante fosse stato colpito dal divieto di avvicinamento alla donna avrebbe continuato a tormentarla, fino a quando la vittima non si è nuovamente rivolta alle forze dell'ordine

Avrebbe continuato a perseguitare l'ex convivente, fino a quando non sono intervenuti i carabinieri della stazione di Valeggio sul Mincio, che lo hanno arrestato nella giornata di lunedì. 
Si tratta di un 37enne di origini romene, già noto alle forze dell'ordne, che tre mesi fa era stato denunciato per stalking dalla donna, esasperata per il comportamento assillante e minaccioso dell’ex compagno, che non si voleva rassegnare alla conclusione della loro relazione. Dalla denuncia ne derivò la misura del divieto di avvicinamento alla vittima, che lo straniero non ha però rispettato, stando a quanto riferiscono i carabinieri, perseverando nel suo atteggiamento persecutorio e arrivando a pedinarla nei suoi spostamenti. 
Spaventata al punto di cambiare abitudini di vita pur di non incontrarlo, la donna ha riferito tutto agli uomini dell'Arma che sono passati all'azione, ottenendo dal Gip del Tribunale di Verona l’ordine di detenzione domiciliare presso la sua abitazione di Valeggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Già denunciato, continua a perseguitare la ex: stalker finisce in manette

VeronaSera è in caricamento