rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bardolino / Via Giacomo Leopardi

Bardolino, controlli ai cacciatori. Bracconaggio e possesso illegale di armi

I carabinieri e gli agenti della polizia provinciale hanno elevato sanzioni amministrative per un totale che supera i 500 euro. Tre i cacciatori denunciati

Massima sorveglianza in questi giorni per il rispetto delle regole nell'ambito della caccia. In questa settimana sono stati due i bracconieri sorpresi dalle autorità, uno a Badia Calavena e l'altro a Bardolino.

E anche all'alba di sabato 28 ottobre sono scattati nuovi controlli ai cacciatori, intensificati nelle aree verdi bardolinesi e nella frazione di Calmasino. I carabinieri di Bardolino insieme agli agenti della polizia provinciale hanno identificato una decina di persone dedite all'attività venatoria. Sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di oltre 500 euro, per violazioni delle norme che proteggono la fauna selvatica e regolano la caccia.

In un caso è scattata la denuncia per abbattimento di volatili di specie protette. Le prove inequivocabili si trovavano nello zaino del cacciatore denunciato, all'interno del quale sono stati trovati frosoni e pispole, piccoli uccelli passeriformi ai quali l'uomo non avrebbe dovuto sparare.

I carabinieri hanno proseguito il controllo nelle abitazioni di alcuni cacciatori bardolinesi, denunciandone due per possesso illegale di armi.

L'operazione ha portato al sequestro di otto fucili, una pistola, numerose cartucce, oltre agli uccellini di specie protette abbattuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bardolino, controlli ai cacciatori. Bracconaggio e possesso illegale di armi

VeronaSera è in caricamento