rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Peschiera del Garda / Strada Statale 11

"Stanno demolendo il supermercato". Colpo sventato dall'arrivo dei carabinieri

Alcuni turisti hanno avvisato il 112 nella notte tra domenica e lunedì, dopo aver visto alcune persone armate di mazze e picconi che sfondavano la vetrina del supermercato Eurospin di Peschiera del Garda

"Correte qui, stanno demolendo il supermercato". L'allarme è stato lanciato da alcuni turisti che intorno alla mezzanotte tra il 3 e il 4 maggio, hanno notato un gruppo di persone, 5 o 6 secondo i carabinieri, che hanno assaltato l'Eurospin di Peschiera del Garda armati di mazze e picconi, dopo essere scesi da due veicoli. L'azione dei malviventi però aveva un obiettivo ben preciso: la cassa continua presente all'interno. 

Sfondata la vetrata, i banditi sono quindi penetrati all'interno del supermercato e hanno legato l'oggetto dei loro desideri ad un veicolo. La cassa ovviamente ha ceduto ed è stata strappata via dal pavimento a cui era fissata ma qualcosa però è andato storto: forse lungo il tragitto ha trovato alcuni ostacoli che l'hanno bloccata, fatto sta che il gancio traino dell'auto a cui era legata ha ceduto di schianto. I malviventi hanno dovuto abbandonarla sul posto, visto che i carabinieri, allertati dai passanti, stavano per arrivare. 

Saliti nelle auto, stando alle ipotesi formulate dai militari infatti i veicoli probabilmente erano due, si sono dati alla fuga in direzione della provincia di Bresca. Giunti sul posto quindi i carabinieri della stazione di Peschiera del Garda non hanno trovato i criminali e hanno avvisato i colleghi delle stazioni vicine. Una mossa che ha dato i suoi frutti poco dopo: una delle auto segnalate è stata trovata abbandonata dagli uomini della compagnia di Desenzano. Un rapido controllo poi ha permesso di appurare che il veicolo era stato rubato solamente il giorno prima nella provincia di Vercelli presso un concessionario. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stanno demolendo il supermercato". Colpo sventato dall'arrivo dei carabinieri

VeronaSera è in caricamento