rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza dei Signori

Delegazione veronese a Norimberga: in vista dei Mercatini si consolida la partnership

"Già dalla prossima edizione del mercatino di Natale - ha spiegato l'assessore - il Comune di Norimberga sarà presente tra gli espositori con un proprio stand, per promuovere il territorio"

Consolidare e rafforzare i rapporti tra le città di Verona e Norimberga e creare i presupposti per realizzare altri momenti di collaborazione oltre il collaudato mercatino natalizio. Questi, in sintesi, gli obiettivi del viaggio a Norimberga effettuato nei giorni scorsi dall’assessore alle Attività economiche e al Turismo Marco Ambrosini.

“Già dalla prossima edizione del mercatino di Natale- ha spiegato l’assessore – il Comune di Norimberga sarà presente tra gli espositori con un proprio stand, per promuovere il proprio territorio non solo dal punto di vista enogastronomico ma anche culturale e turistico. Con il Sindaco di Norimberga – aggiunge Ambrosini – si è parlato anche di aumentare il numero degli espositori che vengono a Verona, realizzando nuove manifestazioni nell’arco dell’anno”.

url-2

Ad accompagnare l’assessore in trasferta, una delegazione veronese composta dal presidente del Comitato per Verona Luciano Corsi con il vice presidente Damiano Calabrese e i consiglieri Giorgio Sartori e Alessandro Torluccio, dal direttore generale di Confesercenti Verona Fabrizio Tonini, dal rappresentante di Confocommercio Verona Silvano Massalongo e dal Capo di Gabinetto del Comune di Verona Alberto Marchesini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delegazione veronese a Norimberga: in vista dei Mercatini si consolida la partnership

VeronaSera è in caricamento