Università di Verona. Vacanze quasi finite, arrivano i giorni dei test d'ingresso

Si parte il 25 agosto con Economia aziendale e si proseguirà quasi per un mese. L'esame più duro sarà Medicina: neanche 200 posti per più di 1.500 studenti

Estate quasi finita per gli studenti che il mese scorso hanno superato la maturità e si sono potuti godere le vacanze serenamente. Chi ha già deciso di non continuare gli studi starà pensando a quale impiego trovare, se non lo ha già trovato. E poi ci sono quelli che si sono iscritti all'università e magari pensano all'inizio dei corsi. E tra i neo universitari ci sono studenti che hanno potuto accantonare i libri solo per poco. Si avvicinano infatti le date dei test d'ingresso alle facoltà a numero chiuso.

Su L'Arena, sono state pubblicate le date degli esami per accedere ad alcune facoltà dell'Università di Verona. Il primo test è per gli studenti che vogliono entrare nei corsi triennali di Economia aziendale ed Economia e commercio ed è programmato per il 25 agosto.

A settembre sono in calendario tutti gli altri. Il 2 settembre l'esame di accesso a Scienze del servizio sociale, il 5 settembre a Scienze dell'educazione e Scienze della formazione nelle organizzazioni.

Il 6 settembre, 1.530 proveranno ad entrare a Medicina e Odontoiatria. Per loro a disposizione 197 posti. La sfida più dura. In 600 invece potranno accedere alle lezioni di Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale, i test d'ingresso partiranno dall'8 settembre; giorno in cui si svolgono anche gli esami di ammissione per i ragazzi che vogliono studiare Scienze e tecnologie viticole ed enologiche.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Venerdì 9 settembre è il giorno dei test d'ingresso di Scienze Motorie, e gli esami delle altr facoltà continueranno anche nelle settimane successive fino al 21 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come si è sviluppato il nuovo focolaio in Veneto che tocca da vicino anche Verona?

  • Auto in fiamme dopo lo scontro con un autocarro: morta una donna

  • Morto in A22 a 37 anni: scoppiate le gomme posteriori, il furgone è diventato incontrollabile

  • Coronavirus: in Veneto nuovi casi positivi e ricoveri, 4 morti di cui 3 sono a Verona

  • Citrobacter, destino segnato per una bimba infettata a Borgo Trento

  • Forti temporali attesi in Veneto: stato di attenzione anche nel Veronese

Torna su
VeronaSera è in caricamento