rotate-mobile
Cronaca Università / Via dell'Artigliere

Università di Verona, le date dei test d'ingresso alle facoltà a numero chiuso

Si prevedono migliaia di studenti per gli esami di ammissione per i corsi di laurea in area medica. La novità è l'introduzione del test anche per Scienze della comunicazione

Beni Culturali, Filosofia, Lettere, Lingue e culture per l'Editoria, Scienze dei servizi giuridici e la Laurea magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza. Sono rimaste le lauree dell'Università di Verona ad accesso libero. Per tutte le altre l'ammissione è a numero chiuso con test d'ingresso programmati dalla fine di agosto all'inizio di ottobre.

Gli esami di ammissione che si preannunciano più affollati dovrebbero essere quelli dell'area medica, con migliaia di studenti che proveranno ad aggiudicarsi i neanche 200 posti a disposizione. Per medicina e chirurgia e per odontoiatria la data del test è il 5 settembre, per le professioni sanitarie sarà il 13 settembre e per infermierisca, ostetricia e scienze riabilitative sarà il 16 ottobre.

Dal 5 al 13 settembre sono in programma le prove per i corsi di Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale e Lingue e letterature straniere. Per entrare in scienze dell'educazione è necessario superare il test del 30 agosto, mentre il 31 agosto ci sarà quello di Scienze della formazione nelle organizzazioni. È in calendario per il 15 settembre il test per Scienze della Formazione Primaria e per il 6 settembre quello per Scienze del servizio Sociale.

Nell'area di Scienze Motorie, il 7 settembre è il giorno dell'esame di ammissione per Scienze delle attività motorie e sportive, mentre il 20 settembre sono in programma quelli per Scienze dello sport e della prestazione fisica e Scienze motorie preventive ed adattate.

I test d'ingresso a Bioinformatica, Informatica, Matematica Applicata e Biotecnologie saranno l'8 settembre, mentre il 12 settembre si tiene quello di Scienze e tecnologie viticole ed enologiche.

La novità di quest'anno è il test d'ingresso anche per la facoltà di Scienze della comunicazione che si terrà il 6 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università di Verona, le date dei test d'ingresso alle facoltà a numero chiuso

VeronaSera è in caricamento