rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bassona / Via della Scienza

Danni all'ambiente. Trovato a Verona il fusto di una sostanza "sconosciuta"

I vigili lo hanno individuato domenica in via della Scienza: dal barile fuoriusciva una polvere di colore azzurro e ora toccherà alle analisi stabilire di cosa si tratta

I vigili di quartiere hanno recuperato domenica in via della Scienza un fusto metallico contenente materiale sconosciuto, parzialmente riverso sulla strada con potenziale danno per l'ambiente. Dal contenitore, del tipo utilizzato per olio motore e della capacità di circa 200 litri, era fuoriuscita una sostanza in polvere di colore azzurro, di natura ignota.

I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto con un specifico mezzo del Nucleo NBCR e, da una prima analisi, hanno confermato che la sostanza è sottoposta a regime di smaltimento speciale, pur escludendo una situazione di alta criticità.
Il fusto è stato quindi sottoposto a sequestro preventivo per permettere le analisi dopo essere stato recuperato da Amia, che ha anche provveduto alla pulizia del terreno. Sul posto anche i tecnici Arpav. Sono in corso accertamenti per individuare il responsabile dell'abbandono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni all'ambiente. Trovato a Verona il fusto di una sostanza "sconosciuta"

VeronaSera è in caricamento