rotate-mobile
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Stradone Santa Lucia

Giovani ed euforici, danneggiano le auto parcheggiate ma finiscono nei guai

Un cittadino li ha notati mentre percorrevano la pista ciclabile di Stradone Santa Lucia urlando e cantando, così li ha tenuti d'occhio finché non hanno iniziato a prendersela con le vetture posteggiate

Anche questa volta stato fondamentale l’intervento di quella che il Questore Gagliardi chiama la “sesta volante”, ovvero la cittadinanza veronese, oramai attenta e prodiga di accorte segnalazioni.
Come quella di ieri notte quando, intorno alle 2.00, un cittadino veronese ha notato del movimento sospetto in Stradone Santa Lucia. Due giovani stavano arrivando a piedi lungo la pista ciclabile, urlando e cantando. Ad un certo punto, percorrendo Salita Santa Lucia, hanno pensato bene di manifestare la loro euforia notturna danneggiando alcune auto parcheggiate: prima un Renault Clio presa a calci, poi una Seat Ibiza a cui sono stati piegati i tergicristalli. Con grande buon senso, il cittadino si è mantenuto a distanza non perdendoli mai di vista e comunicandone passo passo i movimenti alla Sala Operativa. Giunti in Via Mantovana, i due allegri nottambuli hanno fatto in tempo ad abbattere un cestino dell’immondizia ma non a fuggire poiché la Volante, partita immediatamente e ben indirizzata, li ha colti ancora davanti al cestino divelto.
Così, grazie alle loro bravate notturne, C.F. e D.M.A., veronesi di 18 e 23 anni sono stati denunciati a piede libero per il reato di danneggiamento aggravato e continuato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani ed euforici, danneggiano le auto parcheggiate ma finiscono nei guai

VeronaSera è in caricamento